BRAMANTE, prestigioso maglificio italiano, nasce nel 1986 nella cittadina toscana di Sansepolcro, patria di Piero della Francesca.

Tuttavia la sua genesi ha origini ben più lontane.

Le origini

Angela Carlotto Conti è stata la fondatrice, insieme al marito Elio Conti, di uno dei gruppi più prestigiosi del tessile abbigliamento in Italia.

Nata a Cavarzese in provincia di Belluno il 17 Dicembre 1919, aveva iniziato già all’età di tredici anni, dalle suore di Milano, a lavorare di maglieria. Dopo aver vissuto in Africa a causa della guerra mondiale, nel 1947 rientrò con suo marito in Italia e diedero vita al loro primo laboratorio di maglieria, proprio a Sansepolcro.

Donna di levatura straordinaria, è stata durante tutta la sua vita, un punto di riferimento indissolubile: una voce, una forza, un aiuto nel lavoro e nella vita di tutti i giorni per gli abitanti del piccolo centro toscano.

BRAMANTE maglieria italiana

Bramante da oltre 40 anni si colloca ai più alti livelli della produzione di maglieria italiana.
Fortemente legata alla tradizione, ogni produzione Bramante racchiude in sè stile ed innovazione, mantenendo quel gusto che solo il Made In Italy può garantire.

La cura nella lavorazione parte dalla scelta dei filati e dei punti maglia più adeguati per creare il modello da realizzare. La vasta varietà di colori e filati spazia dal puro cashmere delle filature italiane più pregiate, alla pura lana.

Grande attenzione per i dettagli e indiscussa qualità.

Ulteriore punto di forza di qualsiasi capo Bramante è rappresentato dalla sua eccezionale vestibilità, che consente di soddisfare le esigenze di tutti i clienti fino a giungere alla realizzazione del capo su misura.

Back to Top